Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 16 maggio 2012

Le sagre senesi della Val d’Orcia per il ponte del 2 giugno

Se volete rigenerarvi dallo stress dell’ufficio, la soluzione ideale è fare una vacanza diversa dal solito. Quando si pensa a un viaggio, uno dei primi pensieri va al mare, a una spiaggia dorata o a una serata in discoteca fino all’alba.
Ma ci sono anche vacanze diverse, in cui il turista è portato a scoprire le più interessanti tradizioni culturali ed enogastronomiche, viaggiando per un’Italia che ha ritmi decisamente diversi da quelli a cui magari gran parte di noi è abituata, scanditi dalla
sveglia alla mattina e dall’orario dell’happy hour post lavoro. Andare per sagre è il modo migliore per provare queste sensazioni. Ogni regione offre un vasto assortimento di occasioni per scoprire le tradizioni: ci sarebbe davvero l’imbarazzo della scelta, e noi oggi abbiamo deciso di portarvi in Toscana.
Questa meravigliosa terra ha veramente tantissimi appuntamenti dedicati all’assortimento enogastronomico. Tra le città più interessanti da visitare c’è senza dubbio Siena, e i suoi dintorni sono sempre ferventi per quanto riguarda le sagre.
Per chi vuole trascorrere il ponte del 2 giugno all’insegna della più genuina tradizione italiana, da segnalare ci sono alcuni interessanti appuntamenti. Il primo si svolge il primo giorno di giugno, ed è la Sagra della Bruschetta alla valdorciana. La cornice di questa manifestazione è Castiglioncello del Trinoro Sarteano, un affascinante borgo medievale affacciato sulla Val d’Orcia.
Questo piccolo abitato rappresenta uno dei tanti luoghi da scoprire della regione, posti dove è possibile fare esperienza di una cucina preparata con amore, immersi in una natura che non eguali in Europa. La Toscana è un luogo particolarmente adatto a questi percorsi, dal momento che è ricca di borghi antichi che conservano ancora un grandissimo fascino.
Luoghi dove è possibile riscoprire un’Italia che crede ancora nella centralità della produzione artigianale, e che s’impegna giorno dopo giorno per proporla ai turisti appassionati e curiosi. Se volete fare un salto a Castiglioncello del Trinoro, potete usare come base uno dei tanti hotel di Siena.
Cercando su internet troverete l’indirizzo più adatto alle vostre esigenze, scegliendo tra una vasta gamma di proposte, con alternative divise per fasce di prezzo. Partecipare a una sagra può essere un ottimo modo per tornare in città decisamente più felici, e carichi di gioia per aver fatto nuove e gustose scoperte!

News

News

Last five