Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 27 aprile 2012

Val d'Orcia, l'Altrastoria - cent'anni d'Italia attraverso testimonianze e canti

MONTICCHIELLO: 27 aprile / 1 maggio. Teatro, arte contemporanea e...la taverna di primavera!
Manca poco al lungo week-end offerto dal Teatro Povero ad amici, affezionati e viaggiatori: ogni giorno, per cominciare, sarà possibile sedersi alle tavole della Taverna di Bronzone: torna infatti l'apertura di primavera con un menù dedicato, i volontari del TPM a darsi da fare e un buon vino della Val d'Orcia per
rinfrescarsi... Dalla cena di venerdì 27 fino a quella di martedì 1 maggio.
Ma le atmosfere rilassate e informali della Taverna s'incrociano sempre, a Monticchiello, con l'amore per la creatività; e questa volta di due tipi: l'arte contemporanea, con un'inedita installazione vivente al museo Tepotratos e, cela va san dir, quella teatrale, con uno spettacolo-concerto in scena per due sere al Teatrino della Compagnia.
Saranno due giovani leve dell'Accademia d'Arte di Firenze, Melina De Matteis e Tommaso Pacetti, che si presentano sotto il nome di Gruppo DiMT, a dare vita sabato 28 dalle 18:30, all'installazione 'vivente' dal titolo Home Sweet Home: nel cuore del museo Tepotratos, un lungo, muto dialogo prenderà vita per alcuni giorni, all'interno di un modellino in terra che allude al borgo toscano, coinvolgendo gli innumerevoli, inaspettati, organici abitanti che si troveranno a popolarlo... Multipla riflessione sul senso di un territorio abitato, vissuto, amato e continuamente in transformazione.
Per due sere, replicherà poi sulle tavole del Teatrino, L'altrastoria: concerto-spettacolo per la stagione invernale 2011/2012. Un volo rapido e poetico su cent'anni di storia italiana, spinti dal canto corale dei piemontesi del Gruppo Teatro Angrogna, da Torre Pellice. Il ritorno a Monticchiello di una compagnia che condivide con il Teatro Povero slancio ideale e impegno per un'arte che sia anche esperienza collettiva di comunione e conoscenza.

...da venerdì 27 a martedì 1 maggio
Taverna di Bronzone / apertura straordinaria
dalla cena di venerdì a quella di martedì

...sabato 28, ore 18:30
Arte contemporanea / installazione vivente
al museo Tepotratos,
Gruppo DiMT presenta Home Sweet Home...

...domenica 29 e lunedì 30, ore 21:15
Spettacolo teatrale / concerto-spettacolo
compagnia Gruppo Teatro Angrogna

Per informazioni:
Teatro Povero di Monticchiello
0578 75 51 18
info@teatropovero.it
www.teatropovero.it

News

News

Last five