Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 29 aprile 2012

A Montalcino apre un asilo interaziendale per bimbi fino a 36 mesi

(tratto da www.sienafree.it)
Sarà inaugurato lunedì 30 aprile alle ore 17.30 l’asilo nido interaziendale di Sant’Angelo Scalo nel Comune di Montalcino. La struttura, riservata ai bambini dai 12 ai 36 mesi e gestita dalla cooperativa sociale Il Prato, è nata dalla volontà di sostenere le mamme lavoratrici nel settore agricolo, grazie a un protocollo
d’intesa, firmato da alcune aziende con sede nella frazione ilcinese, dal Comune di Montalcino, dalla Provincia di Siena e dai sindacati dei lavoratori. Il nuovo asilo nido di Sant’Angelo si aggiunge al Centro Gioco Educativo “Piccolo Principe” di Montalcino, recentemente aperto, a testimonianza dell’impegno del Comune per le politiche sociali ed educative, in un periodo di grandi difficoltà. Il nido interaziendale nella frazione di Sant’Angelo è stato aperto, grazie al sostegno della Regione Toscana, della Provincia di Siena, della Fondazione Monte dei Paschi, delle aziende e della Fondazione Bertarelli. Ad oggi, la struttura è già funzionante ed ospita undici bambini. Per il prossimo settembre si prevede il pieno regime.
“L’apertura della nuova struttura – afferma Simonetta Pellegrini, assessore provinciale al welfare - dimostra che quando il privato ed il pubblico riescono a lavorare in modo sinergico possono raggiungere risultati straordinari. Le aziende del territorio, che hanno sostenuto un’iniziativa così importante, oltre all’apprezzamento della comunità locale e istituzionale avranno il riconoscimento di una certificazione di specifica di qualità, per la quale la Provincia sta lavorando. Il nido di Sant’Angelo, inserito dalla Provincia nel patto territoriale per l'attuazione della legge regionale 16/2009 sulla conciliazione vita- lavoro, contribuirà al miglioramento della qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori, favorendo il sostegno alla gestione familiare e alle possibilità di crescita professionale delle donne. La Provincia inoltre partecipa fattivamente al progetto, offrendo alle mamme lavoratrici voucher per far fronte ai costi degli asili nido”.

News

News

Last five