Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 8 settembre 2011

San Quirico d'Orcia, sbandieratori in Nazionale per battezzare la nuova casa della Juventus

Due sbandieratori di San Quirico saranno fra i protagonisti della Nazionale Italiana Sbandieratori (Fisb) per il grande evento di inaugurazione del nuovo stadio della Juventus, il primo impianto di proprietà in Italia, che si terrà a Torino, quest'oggi giovedì 8 settembre (diretta Sky Sport 1, Sky calcio 1, Sky Go e Juventus Channel dalle 19). I due bravissimi sbandieratori convocati in Nazionale sono
Fabio Generali (del Gruppo sbandieratori Quartiere di Canneti) e Leonardo Fregoli (del Gruppo sbandieratori San Quirico) si esibiranno di fronte alle autorità del mondo del calcio e ai tifosi della Vecchia Signora.
L’applauso dello Juventus Club Valdorcia - Sarà un grande spettacolo assicurano gli organizzatori – sulla scia di quello che ha aperto le Olimpiadi di Torino 2006 -, e fra il pubblico ci sarà anche il presidente dello Juventus Club Doc Valdorcia “Beppe Furino”, Guido Saletti: "Sarà una grande emozione applaudire Fabio e Leonardo che porteranno la tradizione della bandiera sanquirichese in quello che diverrà il tempio del calcio italiano". E dopo la cerimonia di inaugurazione (dalle 19.45 alle 21.30) la partita Juventus-Notts County, che celebrerà “lo stadio che cambia il calcio”.
Preparazione – Da una settimana i due sbandieratori di San Quirico sono a Torino per preparare con la Nazionale Italiana Sbandieratori lo spettacolo di dopo domani. Duri allenamenti (5 ore al giorno) per arrivare al grande evento di giovedì, ma anche una bella soddisfazione per essere arrivare nel top della bandiera italiana, ovvero in Nazionale. D’altronde, è giusto ricordarlo, proprio a San Quirico – era il 7 giugno 1964 – si svolse la prima gara di bandiere al mondo. Insomma, la tradizione non manca nella cittadina del Barbarossa, e anche il futuro sembra davvero roseo.

News

News

Last five