Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 28 settembre 2011

Domenica prossima 2 ottobre, la Confraternita di Misericordia di Torrenieri è in festa.

Come da consuetudine ormai consolidata, domenica prossima 2 ottobre a Torrenieri si svolgerà la festa della locale Confraternita di Misericordia.
I festeggiamenti inizieranno alle ore 11,15 con la celebrazione della Santa Messa da parte del Correttore, Don Giovanni Ferrari, che subito dopo procederà alla Benedizione degli automezzi in dotazione, sia quelli utilizzati per il Soccorso Sanitario, che gli altri della Protezione Civile.
Alle ore tredici, presso i locali di via San Rocco, verrà servito un buffet freddo ai volontari. Alle ore 15,30 nel Parco della Stazione si svolgeranno esercitazioni e gare interne dei Volontari, con l'effettuazione di varie manovre di carattere sanitario, come il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca, ecc.
Alle ore 18 è previsto il ritrovo dei partecipanti nel Piazzale della Stazione in via Bindo Crocchi nel corso del quale il Governatore della Confraternita di Misericordia, dopo aver rivolto un saluto a tutti gli intervenuti, terrà una attesa relazione sul programma sviluppato nell'anno e su quanto verrà realizzato in avvenire.
Occorre ricordare che la Confraternita di Misericordia di Torrenieri svolge l'attività di soccorso sanitario anche per la Consorella di San Giovanni d'Asso, effettua interventi in convenzione con l'Azienda Asl di Siena e, nel settore della Protezione Civile, anche di sorveglianza degli incendi boschivi, in convenzione con la Regione Toscana.
Nei locali della Misericordia in via Bindo Crocchi, a conclusione dei festeggiamenti, l'Organizzazione offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti, nel corso del quale verrà effettuata l'estrazione della lotteria, dotata di ricchi premi.

News

News

Last five