Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 27 settembre 2011

E' di Sinalunga il migliore miele italiano

(Adnkronos) -''Voglio congratularmi, a nome mio personale e di tutta l'amministrazione comunale di Sinalunga, con Carlo Stefanelli per il suo miele, premiato come il migliore italiano''. L'assessore all'Agricoltura e allo Sviluppo economico Riccardo Agnoletti esprime la propria soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dall'azienda sinalunghese Apicoltura Stefanelli, vincitrice del concorso nazionale ''Roberto Franci'' per il miglior miele italiano, promosso dalla Settimana del miele di Montalcino.
''Riconoscimenti di questo tipo - prosegue Agnoletti - testimoniano la vitalita' del nostro territorio, che nonostante la difficile situazione
di crisi che sta attraversando il Paese riesce a esprimere eccellenze riconosciute a livello nazionale''.
''Il premio ricevuto dall'Apicoltura Stefanelli inoltre - aggiunge l'assessore all'Agricoltura - conferma la bonta' del progetto del Mercatale di Sinalunga, del cui comitato fa parte anche questa azienda. Come si vede, il nostro mercato di filiera corta propone prodotti locali che oltre a incentivare la sostenibilita' ambientale, premiano i consumatori con la loro elevata qualita'''. ''Invitiamo quindi tutti - conclude Agnoletti - alla prossima edizione del Mercatale, in programma sabato 15 ottobre, per assaggiare il miglior miele italiano oltre a tutti gli altri eccellenti prodotti di filiera corta, freschi e stagionali, con sconti per tutti coloro che presenteranno l'Ecoscard, l'innovativa carta magnetica che abbiamo pensato per incentivare e premiare i comportamenti ecocompatibili''.

News

News

Last five