Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 6 luglio 2011

Ritorno a Sant’Angelo

Ecco una (anzi due) ragioni in più per tornare a visitare Sant’Angelo in Colle – vero e proprio terrazzo sul mondo – con il suo affaccio su vigne, boschi e oliveti, con i poderi vecchi annidati nel verde, con i suoi due frequentatissimi ristoranti, la bottega di Luciano, il contorno di mura e orti e il silenzio delle vie e dei vicoli assorti nel ricordo della popolazione d’antan.
Con i suoi gradoni di pietra per salire sui ciuchi, e le tre chiese ben tenute, dove si celebrano matrimoni di gente venuta da lontano – forse casualmente – e rimasta incantata dal paesaggio circostante e dalle case ben tenute.
Ora sono tornati due quadri restaurati a cura della Soprintendenza dei Beni Artistici di Siena e sono stati rimessi al loro posto.
Sono due opere di grande pregio – una di scuola caravaggesca, la Madonna del Rosario del Rustichino e l’altra di Raffaele Vanni, che rappresenta l’estasi di San Carlo - . Sono due tele che ornano la Chiesa parrocchiale, da sempre ammirate dai visitatori più attenti. Il loro ritorno, oltreché atteso dal piccolo gruppo di abitanti rimasti, è di certo una buona ragione per tornare a visitare questa piccola e ricercata frazione di Montalcino.

News

News

Last five