Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 25 giugno 2011

Hartvest: Festival internazionale di degustazioni audio-visive a Montalcino

Tre interi giorni di musica, arti performative, Installazioni audio-visive, ed incontri. La fortezza ospiterà il programma musicale con in scaletta alcuni dei nomi più interessanti e hot sia della scena indie che di quella elettronica. I nomi finora confermati sono Verdena, The Horrors, Bud Spencer Blues Explosion, Junior Boys DJ set, Tiger & Woods, Ad Bourke, Francisco e Luminodisco ma ancora molti sono gli artisti da annunciare nei prossimi giorni! Presso le antiche logge si svolgeranno gli spettacoli di arti performative, mentre al Museo Archeologico si terrà la mostra “Ulysses Syndrome” di Gabriele Giugni (già al MADRE di Napoli ed al Museo della Fotografia di Roma) e al Teatro degli Astrusi si terrà la rassegna di video animazioni “Re-immagina” .
Sul sito Hartvest è possibile scaricare il pdf del bando di partecipazione al contest con apposita scheda di pre-registrazione da inviare via e-mail entro il 15 luglio. Presso il Centro Convegni Comunale è invece in programma un fitto numero di incontri, info-sessions e workshops. Tra le molte installazioni presenti invece negli spazi urbani della città, ci sarà una maxi video installazione del videoartista olandese RiesStraver sulla facciata della Fortezza, ed opere di Kounellis e Sandro Chia.
Hartvest è un vero e proprio itinerario d’ arte tra le storiche location della Città di Montalcino che apparirà, nei giorni del festival, nelle vesti di Città d’ Arte. Tutte le performances saranno accessibili con un unico biglietto giornaliero di 20 euro o un abbonamento per le 2 giornate a 35 euro con cui vagare per tre giorni tra concerti, mostre, installazioni, spettacoli di arti performative, cinema ed incontri con artisti, curatori ed esperti di settore.

Hartvest, il cui nome, gioca con la parola inglese “harvest” (vendemmia, raccolta), rendendolo un momento di raccolta delle arti, è anche l’ evento ufficiale legato all’ apertura della vendemmia del “Brunello”, uno dei vini più prestigiosi del mondo che proviene proprio da queste terre.

PER INFO ED ACQUISTO BIGLIETTI: www.hartvestfestival.com

News

News

Last five