Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 17 febbraio 2011

Prossima fermata Torrenieri

IL 15 MAGGIO PROSSIMO A TORRENIERI SI RIEVOCHERA' IL 146° ANNIVERSARIO DELL'INAUGURAZIONE DELLA LOCALE STAZIONE FERROVIARIA

Domenica 15 maggio p.v., a Torrenieri nel Comune di Montalcino, si festeggerà il 146° anniversario dell'inaugurazione della stazione ferroviaria, avvenuta il 14 maggio 1865 con l'apertura al traffico del 1° tronco Asciano-Torrenieri della “Ferrovia per la Maremma”.
Il Comitato “Insieme per Torrenieri” che cura l'organizzazione della manifestazione, è già al lavoro da tempo, guidato dal giovane Presidente Dr. Arch. Andrea Saladini.
I festeggiamenti per “Prossima fermata Torrenieri” – questo è il titolo della festa – prevedono ricche iniziative, fra le quali spicca, con la collaborazione con il Treno Natura, l'arrivo da Siena di un treno a vapore.
Nel parco della stazione – ormai completato e che nell'occasione sarà inaugurato dal Sindaco – e lungo il viale Bindo Crocchi, si terrà un mercatino biologico e della filiera corta. Nei locali della storica monumentale stazione ferroviaria, appositamente riaperta per l'occasione, saranno esposti modelli ferroviari, a cura dei numerosi appassionati.
Il programma prevede anche mostre di pittura, esposizioni di prodotti artigianali locali, visite guidate alle cantine della zona.
Per la gioia dei più piccoli si svolgerà il III° Festival dei giochi gonfiabili.
Negli stand gastronomici allestiti per l'occasione, sarà possibile gustare i prodotti tipici della zona, con assaggi dei vini Brunello di Montalcino DOCG e Orcia DOC presentati dai produttori locali. La serata – nel corso della quale verrà estratta una ricca lotteria – sarà allietata dal piano bar.
Per informazioni e prenotazioni: 348.76.58.805; insiemepertorrenieri@libero.it

News

News

Last five