Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 17 luglio 2015

"Abbazia di Sant'Antimo; arte e sacralità". Ecco i lavori premiati

Sono stati assegnati i Premi 2014  “Abbazia di Sant’Antimo: arte e sacralità”, un tema sul quale si sono cimentati pittori, fotografi e studenti.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Per quanto riguarda i premi dell’Arte a Sant’Antimo, il primo premio di pittura è andato ad Antonio Mazzolai del
Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna” di Siena, il primo segnalato è stato assegnato a Luisa Furiozzi dello stesso istituto, il secondo segnalato a Stella Sampieri. Per quanto riguarda il Premio Fotografico, se l’è aggiudicato Giacomo Augugliaro di Lecco con la seguente motivazione: “La foto rispecchia il tema assegnato. Buona la qualità tecnica e apprezzata la scelta della luce”.

Per il premio Storico-Artistico l’Associazione Amici di Sant’Antimo ha conferito il primo premio del concorso ad Elisa Rovetini del Liceo Linguistico di Montalcino per l’elaborato “L’Abbazia di Sant’Antimo” realizzato in formato digitale e redatto in lingua italiana e inglese: “Lavoro originale che evidenzia  con chiarezza la storia e la leggenda , presentando una veste grafica interessante”.

Il Primo Premio del Concorso “Sant’Antimo nella storia e nell’arte” sezione tema storico-artistico è stato assegnato a Francesca Pizzetti ed Eleonora Sacchi del Liceo Linguistico “R.Lambruschini” di Montalcino per l’elaborato “Un viaggio nel tempo all’Abbazia di Sant’Antimo”: il tema principale, l’architettura esterna, è ben descritto, accompagnato da una buona documentazione fotografica legata al teso e da una interessante elaborazione personale.
L’Associazione Amici di Sant’Antimo ha segnalato l’elaborato “Abbazia di Sant’Antimo” di Cassandra Bonora ed Emma Machetti dello stesso Liceo di Montalcino, prodotto nell’ambito del Concorso “Sant’Antimo nella storia e nell’arte” sezione tema storico-artistico , nonché l’elaborato di Elena Perrottu del medesimo Liceo. Compliementi a tutti i partecipanti e, in particolare, ai vincitori che si sono distinti nell’affrontare una tematica tanto interessante quanto impegnativa.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five