Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 11 marzo 2014

Arte in libreria

Continua il percorso dedicato all’esposizione e vendita di opere d’arte dentro la libreria Librorcia.
BAGNO VIGNONI - VAL D'ORCIA: Eventi dedicati ad artisti che hanno interpretato con varie tecniche il paesaggio “valdorciano”, mostre di fantastiche sculture in cartapesta di Carlotta Parisi, acquerelli luminosi e suggestivi di Stefano Malatesta (pittore oltre che grande giornalista e scrittore), post macchiaioli livornesi (Lipizer, Volpi, Luxardo, Mazzi) che con tecnica e sapienza hanno fotografato la Toscana.
Ma siccome l’arte non ha confini, ecco esposti anche i “libri
scultura” della romana Clara Maffei e i multipli su tela ed oli su tela di Maurizio Boscheri da Bolzano con i suoi “animali in arte”.

Questa volta la libreria attinge nuovamente dalle personalità del territorio toscano in generale e senese in particolare con l’artista Mario Picchi (Siena 1929 – Siena 2011) 
Da lunedì 10 marzo saranno esposte sculture e quadri del poliedrico artista senese concesse alla Librorcia dall’Archivio Opere Mario Picchi di Siena www.mariopicchi.com . 
Mario Picchi, un artista del novecento che è andato contro le mode: nei suoi dipinti e le sue sculture ha continuato a guardare al bello dell’arte, portando avanti un realismo personale; attenzione alle luci filtranti e ricerca della luce i suoi obbiettivi costanti. Ha spaziato in pittura realizzando paesaggi della campagna toscana, ma la figura umana gli ha dato la possibilità di grandi interpretazioni, sia per quanto concerne il sacro che il profano.

L’esposizione alla Librorcia di sculture e opere pittoriche comprende il ciclo dedicato ai Paesaggi, ciclo dedicato alla Mitologia e ciclo dedicato alle Figure.
L’esposizione sarà visitabile secondo gli orari di apertura della libreria:
dal Lunedì alla Domenica 10,00-13,00/15,30-19,30
sabato anche dopo cena fino alle 23,30
giovedì giorno di chiusura.”

News

News

Last five