Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 21 settembre 2012

Nei dintorni della Val d'Orcia. Musica e bande da tutta Italia ad Asciano.

E' il tradizionale appuntamento con il Festival "Azzurra Lorenzoni" che quest'anno riserva anche un'eccezionale anteprima. Ospite d'onore dell'edizione 2012, per il ventennale del Festival, sarà sabato 22 settembre la Banda dell'Esercito Italiano che si esibirà in concerto diretta dal maestro tenente colonnello Fulvio Creux e dal vice direttore
Capitano Antonella Bona (ore 21,15 - Chiesa San Francesco). Domenica 23 settembre, poi, i complessi bandistici che animeranno le strade del centro con la manifestazione non competitiva di musica e amiciziaorganizzata dalla locale Filarmonica Giuseppe Verdi. Ospiti dell'edizione 2012, all'interno del programma del Settembre Ascianese, saranno la Filarmonica Aponense di Abano Terme, la Banda SantaCecilia di Norma e il Corpo Bandistico di Minerbio. Il programma della giornata prevede alle 11 la sfilata delle bande per il centro storico del paese che terminerà in Piazza della Basilica con ilconcertone ad organici riuniti.
Nel pomeriggio, con inizio alle 16 i concerti si sposteranno invecenella suggestiva Chiesa di San Francesco.
Il Festival Bandistico "Azzurra Lorenzoni" è dedicato alla componente del locale Gruppo Majorettes, tragicamente scomparsa nel 1991, e organizzato dalla Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Asciano in collaborazione con il Comune di Asciano e L'Anbima  Nazionale con il patrocinio del Ministero dell'Interno e la Regione Toscana.

News

News

Last five