Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 18 maggio 2012

Val d'Orcia: Festa degli antichi mestieri, aperte le iscrizioni a Radicofani


radicofani-antichimestieri3Appuntamento per la festa in occasione del ponte del 2 giugno
Alla ricerca di artigiani e appassionati, per mostrare il loro lavoro
Sono ancora aperte le adesioni alla festa degli Antichi mestieri di Radicofani, organizzata per sabato 2 e domenica 3 giugno dalla proloco, in
collaborazione con il comune, le contrade, il centro Auser. Si tratta dell’undicesima edizione di un evento che intende far riscoprire attrezzi e mestieri del secolo scorso, perfino con la ricostruzione delle varie fasi della trebbiatura con attrezzi dell’epoca, e che vuole valorizzare i prodotti della Val d’Orcia e dell’Amiata, ma anche senesi e toscani.
A questo proposito, il comune di Radicofani lancia un appello a tutti coloro che intendano mostrare le proprie capacità artigianali e i propri lavori, dando loro una visibilità importante durante i due giorni di una manifestazione molto partecipata.
Per partecipare attivamente all’iniziativa, basta contattare il numero 3474793931. Lo spirito è di mostrare mestieri "viventi", con fasi di lavorazione veritiere. Dunque, chi ha intenzione di mostrare la sua professione artigianale antica dovrebbe approntare una dimostrazione di lavoro con macchinari, oggetti e abbigliamento a tema e oltre a una propria piccola mostra di lavori svolti. Così, per due giorni, il borgo medievale di Radicofani darà la possibilità di fare un ulteriore un passo indietro nel tempo, richiamando come di consueto un grande pubblico.

News

News

Last five