Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 1 marzo 2011

Inaugurazione nuova sede CGIL a Sant'Angelo Scalo

Venerdì 25 febbraio alle ore 16.30 è stata inaugurata la nuova sede CGIL a Sant'Angelo Scalo (Montalcino).
Situata in via Grossetana accanto alla precedente, è stata allestita, attrezzata ed organizzata con la strumentazione e le risorse necessarie per rispondere attentamente e rapidamente alle esigenze dei lavoratori, in particolare quelli del settore agricolo, e dei pensionati.
“L’investimento che noi realizziamo – spiega Claudio Guggiari, Segretario Generale della CGIL di Siena – si configura come un ulteriore arricchimento nell’ambito della nostra capacità di essere presenti sul territorio. Cosa particolarmente importante per agevolare lavoratori, pensionati e cittadini sul piano della risposta alle esigenze che loro hanno e che possono trovare una pronta e qualificata risposta più vicino possibile alla propria residenza ed al proprio posto di lavoro”.
“Continua pertanto – prosegue Guggiari – l’impegno per un sempre maggiore radicamento territoriale di un’organizzazione che continua a fare del rapporto stretto con i propri iscritti e con la cittadinanza una condizione fondamentale dello sviluppo della propria attività sindacale”.
Fino al 31 marzo, tenuto conto della campagna delle indennità di disoccupazione, la categoria dei lavoratori agricoli FLAI CGIL sarà presente nella sede di Sant’Angelo Scalo per 3 pomeriggi alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. Questo progetto di rafforzamento sul territorio si è potuto realizzare grazie alla sinergia fra la CGIL di Siena e le strutture provinciale, regionale e nazionale della FLAI.
“Grazie anche all'accordo raggiunto con la Pro-loco – dichiara Paola Bittarello, Segretaria Generale della FLAI CGIL di Siena – l'apertura della nuova sede ci consente di portare a compimento un impegno congressuale che avevamo assunto con gli iscritti ed i lavoratori di quell'area, non escludendo di rafforzare ulteriomente la presenza qualora si riscontrassero ulteriori richieste da parte dei lavoratori”.
La CGIL di Siena invita quindi tutti gli iscritti, simpatizzanti ed abitanti della zona a partecipare all'inaugurazione di domani. (tratto da: www.sienafree.it)

News

News

Last five