Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 30 novembre 2015

Montalcino: la Pro Loco presenta le iniziative per il Natale

Domenica 29 novembre, dalle ore 17, l’associazione Pro Loco presenterà il programma degli eventi per le festività natalizie, con aperitivo e intrattenimento per i bambini, presso il chiostro del “Museo Civico Diocesano e Raccolta Archeologica”, lanciando una raccolta fondi per gli eventi suddetti.

I festeggiamenti inizieranno poi lunedì 7 dicembre per concludersi mercoledì 6 gennaio. Al di là delle molteplici iniziative, di cui daremo conto a parte in altra occasione, ci preme segnalare che, presso i “Giardini dell’Impero”, vi sarà una pista di pattinaggio, è in programma un mercatino dei prodotti tipici e street food e per i piccoli “a passeggio coi pony”, infine la filodiffusione e i presepi. Si ricorda che tutti gli spettacoli in programma saranno a ingresso libero, esclusi le rappresentazioni teatrali, la pista di pattinaggio e la passeggiata coi pony.

Ce n’è veramente per tutti i gusti e i palati, anche i più sopraffini... A organizzare tutto ciò l’Amministrazione Comunale, la sezione Avis comunale di Montalcino, il comando dei Vigili del Fuoco, l’istituto comprensivo “Insieme” di Montalcino, la società filarmonica “G. Puccini”, Mario Marconi, conosciuto da tutti come “La Tita”, la Venerabile Confraternita di Misericordia, il Consorzio del Brunello, i Quartieri di Montalcino e Castello Banfi. Gli organizzatori ringraziano per il contributo offerto i produttori del Brunello di Montalcino, le attività commerciali e professionali, le associazioni, nonché enti pubblici, privati e banche.

 (di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five