Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 15 ottobre 2015

Le Macioche alla conquista della Grande mela

Sarà tra i protagonisti della Brunello night eataly New York
MONTALCINO  -VALDORCIA: Dopo il grande successo riscosso dalla Brunello Night di Londra, gli organizzatori hanno deciso di bissare l’evento dedicato al famoso DOCG toscano. La Cantina di Montalcino con il simbolo del corbezzolo è di nuovo tra i protagonisti di questo appuntamento esclusivo
riservato all’eccellenza vinicola del Made in Italy, il Brunello di Montalcino. A seguito del grande successo riscosso dalla Brunello Night di Londra, dedicata all’annata 2010, la giornalista e Master of Wine Jancis Robinson ha deciso di ripetere l’iniziativa e di organizzare una seconda Brunello Night, sempre destinata all’annata 2010.

Questa volta la prestigiosa serata sbarca a New York, negli Stati Uniti, un mercato fondamentale per i vini di fascia alta. A fare gli onori di casa proprio Jancis Robinson e Walter Speller, giornalista inglese, esperto di vino italiano. Il Brunello Le Macioche è stato selezionato per partecipare anche all’edizione newyorkese: l’appuntamento è  stato 14 ottobre, nella splendida cornice di Eataly – tempio della qualità e del gusto Made in Italy – nella centralissima Fifth Avenue. Questa seconda edizione della Brunello Night sarà, per le etichette selezionate – circa una trentina –  un’ottima vetrina per farsi apprezzare dal consumatore americano, attento ed esigente e, fino a qualche anno fa, un consumatore d’élite.

Oggi i numeri sono decisamente in crescita e nel 2014 gli Usa sono diventati i maggiori consumatori di vino del mondo, con quasi 30 milioni di ettolitri. L’evento è organizzato in occasione del lancio della nuova edizione dell’ Oxford Companion of Wine, una vera e propria enciclopedia del mondo del vino, dalla a alla z, scritto a quattro mani da Jancis Robinson e Julia Harding.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five