Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 26 luglio 2012

Baccini, Violante Placido, i Gatti Mèzzi, Van De Sfroos e Sparagna per il ''Festival della Valdorcia''

(tratto da www.sienafree.it)
I tanti linguaggi della musica popolare, indie e d’autore italiana si incontrano nella XVII edizione del Festival della Valdorcia (29 luglio - 14 agosto), nelle piazze di Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico e Castiglione d’Orcia, scenario unico del Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco.
Francesco Baccini che canta Luigi Tenco (Montalcino, 3 agosto), Violante Placido che duetta con Lele Battista (Bagno Vignoni, 4 agosto), i pisani Gatti Mèzzi che tornano dal loro tour canadese (Castiglione d’Orcia, 12 agosto), Davide Van de
Sfroos che propone i suoi successi in chiave estiva (San Quirico d’Orcia, 13 agosto), Ambrogio Sparagna che suona al ritmo della pizzica (Bagno Vignoni, 14 agosto).
A completare il cartellone, la conferma del sodalizio artistico con il Festival MusicalGiglio per la co produzione di una serata con i solisti del MusicalGiglio (Radicofani, 29 luglio), l’Ensemble dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali del Teatro Dal Verme di Milano (Pienza, 5 agosto), l’opera lirica negli Horti Leonini con “Così fan tutte” di Mozart (San Quirico d’Orcia, 10 agosto).
Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Murciano Iniziative, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena, oltreché dei Comuni della Valdorcia. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, eccetto l’opera lirica.

Infoline: tel. 0577 897211 – www.parcodellavaldorcia.com

News

News

Last five