Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 24 dicembre 2011

Un regalo originale per Natale: l’Agenda del Brunello di Montalcino 2012

Avete degli amici appassionati di vino che continuano (giustamente) a pensare che il Brunello di Montalcino sia, nonostante tutto, uno dei più grandi vini italiani e del mondo?
Visto che ci stiamo avvicinando a Natale e al nuovo anno, voglio suggerirvi un simpatico regalo. Un modo tutto particolare per stare in compagnia, per tutti i 365 giorni del 2012 del vino oggetto del vostro culto.
Tranquillizzatevi, non sto pensando di proporvi di regalare ai vostri amici una ricca (e onerosa) fornitura di Brunello, bensì, facendovi spendere solo 16 euro, un’assoluta novità, la prima
agenda legata ad un vino italiano, l’avrete capito, al Brunello di Montalcino.
La bella pensata di questo inedito “almanacco” è stata di due spersonaggi di cultura che hanno maturato una lunga esperienza in campo editoriale. Silvana Biasutti, direttore della comunicazione del gruppo Arnoldo Mondadori editore per quasi un ventennio e Gianni Rizzoni, direttore generale delle Edizioni del Sole 24 Ore negli anni ’80.
160 pagine per raccontarci, con immagini, aneddoti, piccole divagazioni di carattere storico, economico, culturale e di costume, attraverso una serie di curiosità, quale posto d’onore il Brunello abbia nella storia del vino italiano e Montalcino nella storia, dall’epoca etrusca e romana ad oggi. E tutto, notizie, raccontini, ritratti, scorci, celebrazioni, concorre a determinare, come credo fosse volontà degli autori, un risultato: suscitare in chi legge un gran desiderio di tornare al più presto a Montalcino, di conoscere meglio questo borgo benedetto da Bacco e soprattutto stappare, una, dieci, cento bottiglie di questo vino unico ed inimitabile, fonte di mille delizie…Buona lettura e buon 2012 con l’Agenda del Brunello di Montalcino!

News

News

Last five